venerdì 12 febbraio 2021

                                                     COLLANE RAKU


                                                       Questa specchiera ,sulla quale sono appoggiate le collane raku, apparteneva alla mia bis-nonna " la Matilde" (fine '800 ).Da allora molte donne si sono specchiate qui...5 generazioni. Mi guardo in questo specchio e mi chiedo quanti sogni si sono realizzati? Ogni donna guardandosi allo specchio chiede alla propria immagine di essere rassicurata: sono ben pettinata?  Piacerò a quel ragazzo?  Questi orecchini mi stano proprio bene!     Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? Anche nelle favole lo specchio ha un ruolo importante.  Per la magia può essere addirittura un portale per un mondo parallelo, o una specie di video-collegamento come whatsapp. Che potenza lo specchio!                                                                                 




....e se queste fanciulle a spasso a Salsomaggiore terme nel 1946 ( la seconda da destra è mia mamma) attraverso questo specchio avessero visto le mie collane....




Nessun commento:

  RONCO BIELLESE, la Pro Loco presenta la " Sagra del Pailet" Sabato 16 -Domenica 17 Settembre 2023 Mostre degli artisti Mercato d...